Design hotel a Roma

Design Hotel a Roma

Un design hotel a Roma: contrasti ed affinità nella città eterna.

L’Hotel Pulitzer a Roma è l’esempio concreto di come la capitale italiana riesca ancora oggi a trasformare il proprio volto e adattarlo ai decenni che scorrono. Di Roma si conoscono forse più la storia artistica e culturale del passato dimenticando che, anche nel corso dell’ultimo secolo, la città ha regalato all’Italia opere architettoniche, spazi polifunzionali e interi quartieri all’avanguardia quanto a spirito creativo, artistico e tecnologico. Le contraddizioni tra arte del passato e contemporanea talvolta sembrano violente e quasi innaturali, in realtà la città mantiene in sé la caratteristica di città globale, oggi come nel passato: ogni contrasto architettonico o artistico a Roma sembra trasformarsi in un’affinità elettiva che l’antico territorio possiede verso le moderne costruzioni.

Un esempio di come la città viva di unioni e divisioni architettoniche è l’intero quartiere dell’EUR, cuore finanziario ed economico della città. Nato negli anni ’30 per ospitare un’Esposizione Universale questa zona apparentemente povera di spunti architettonici di valore ed estremamente moderna nell’aspetto, racchiude tutto lo slancio creativo di un’ Italia profondamente colpita dalla crisi economica e culturale del decennio precedente.

Immerso in questo esteso quartiere, oggi diventato centro residenziale e soprattutto commerciale, ha preso vita l’Hotel Pulitzer, un design hotel a Roma frutto del rinnovato desiderio di reinventare l’aspetto della città. Rigoroso e minimal nei tratti architettonici esterni, l’hotel esprime negli interni tutto il suo calore e comfort.

L’albergo dispone di:

• 83 moderne e confortevoli camere tra cui una junior suite

• 2 sale meeting recentemente ristrutturate

• Una riservata ed accogliente sala banchetti

• Lounge bar

• L’elegante ristorante “Paparazzi”

• Giardino

• Terrazza panoramica con jacuzzi Tutta la sua riservata ma decisa personalità fa dell’albergo un punto di riferimento importante sia per coloro che visitano Roma solo per qualche giorno che per i suoi cittadini, i quali abitano i suoi spazi in totale relax e disinvoltura.